domenica 19 gennaio 2014

Sin Título (Carta para Serra) - Lisandro Alonso

4 commenti:

  1. L'unico Alonso che mi manca, sarei curioso di sapere cosa dice. Avevo chiesto alla mia ex di tradurmelo, ma alla fine non l'ha fatto. Peccato. Dal poco che capisco, parla di cani strani - è possibile?

    RispondiElimina
  2. Bello, Grazie!
    Penso che quello che il poeta argentino Fabiàn Casas legge dovrebbe essere la trama del prossimo film di Lisandro. un film che parlerà di cani, di militari e di selvaggi bellicosi.

    RispondiElimina
  3. si racconta di cani, della razza jersey importati dai colonizzatori, si parla di un comandante, cattivo e però rispettato dagli indigeni, quasi come se fosse uno con la loro anima, dell'ordine ai soldati di badare a un animale ognuno, della punizione per gli indigeni ribelli, testa tagliata e infilata in cima ai pali davanti al fortino, dell'arrivo dei civili, agrimensori, ecc. ecc., che dovevano continuare a colonizzare il paese, senz'armi, e del loro stupore all'arrivo in quel fortino.
    (più o meno)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, grazie! Si preannuncia un filmone, con una trama decisamente più articolata rispetto ai precedenti. Attendo con ansia :-)

      Elimina