martedì 4 febbraio 2020

E ora qualcosa di completamente diverso - Ian MacNaughton (Monty Python)

Comunque la pensiate sulla Brexit, se siete d'accordo con Boris Johnson (che da giovane faceva parte del bullingdon club, il cui principale scopo era quello di devastare locali) e che il loro futuro sarà roseo, o se pensate che la Gran Bretagna diventerà la Piccola Bretagna e diventerà una delle stelle della bandiera Usa (si sa che BoJo ha il doppio passaporto, chissà come si dirà a Oxford conflitto di interessi), dicevo, comunque la pensiate,
guardatevi questo film, una serie di scene, fra il bello e l'immenso, a scelta.
i Monty Python sono all'inizio, nel mondo del cinema, ma sono già bellissimi - Ismaele


QUI il film completo, in italiano


Il film non ha una vera e propria trama ma è una raccolta di sketch tra i più riusciti della serie televisiva curata dai Monty Python intitolata Flying Circus. Si va dalla scoperta di uno sconcio vocabolario Inglese-Ungherese, al consulente familiare che concupisce una moglie sotto gli occhi del marito, alla barzelletta così divertente che viene usata dagli alleati come arma contro l'esercito tedesco per i suoi effetti di riso devastante. C'è l'organista nudo, l'intervistatore gay, il concorso per "il borghese più imbecille dell'anno" e mille altre diavolerie targate Python. Irriverenti verso tutto e verso tutti (loro compresi), dissacratori, geniali "nonsensisti", funanboli della battuta, ma nello stesso tempo sempre dotati del più perfetto aplomb inglese: questi sono i Monty Phyton.

Comicità surreale, irriverente, spesso volgare.
Raccolta di sketch e animazioni dei Monty Python divertenti e soprattutto inquietanti.
Demenziali fino al parossismo, aprono la porta sul retro della realtà, disgregandola al punto di ricomporla in un mondo di assurdità, appunto, di de-menzialità.
Ma è un film da vedere e su cui non c'è nulla da scrivere.
da qui



Nessun commento:

Posta un commento