domenica 7 aprile 2019

Absolute Giganten - Sebastian Schipper

opera prima di Sebastian Schipper (il regista di Victoria), il film racconta l'amicizia di tre giovani tedeschi, nel momento in cui uno di loro lascerà la città.
gli attori sono bravissimi, in lingua originale il film è meglio, una piccola e divertentissima parte è in italiano, uno dei ragazzi, Walter, è figlio di immigrati.
un bell'inizio per Sebastian Schipper - Ismaele



…Con il suo esordio alla regia, dopo diverse esperienze come attore, Schipper fotografa e ridefinisce una generazione che cresce e vive all’interno delle periferie, verso un futuro incerto.
L’inevitabile apatia della struttura drammaturgica viene miracolosamente accesa dall’affiatamento del trio protagonista: un perfetto treppiedi poggiato sull’instabile suolo della realtà, su cui il regista posa il suo occhio per mostrarci il loro tentativo di splendere come fuochi d’artificio nel buio della notte.
La musica è spalmata in maniera uniforme, a tratti discordante rispetto alla narrazione, così come dice Floyd all’inizio del film: «La musica dovrebbe esserci sempre. Qualunque cosa stai facendo, anche quando tutto va male, sai che la musica è lì».

Nessun commento:

Posta un commento