martedì 23 giugno 2020

L'incarico - Christian Duguay


una tripletta di attori navigati (Donald Sutherland, Aidan Quinn, Ben Kingsley) non sono sufficienti a fare un bel film.
Christian Duguay è bravo, ma qui si è fatto incastrare da una sceneggiatura deja vu e noiosa.
quell'espressione un po' così che abbiamo noi che abbiamo visto
Carlos, di Oliver Assayas, è l'espressione che significa che non c'è partita.
io a metà de L'incarico non ce l'ho fatta più.
vedete voi, se potete - Ismaele





Un ufficiale della marina americana, somigliante come una goccia d'acqua al pluri-ricercato Carlos, viene ingaggiato da Cia e Mossad per incastrare il pericoloso terrorista... Cast di tutto rispetto (Sutherland non è uno specchietto per allodole ma co-protagonista insieme ad occhio-ceruleo-Quinn ed anche Kingsley ricopre un ruolo importante) per un film piuttosto scialbo che non riesce a sfruttare il potenziale della storia, ricalcando il tema del doppio senza fantasia e senza neppure guizzi spettacolari. Routine perdibile senza rimpianti.
Spy story di routine, con una regia discreta che si esalta soprattutto nelle scene action (c'è un bell'inseguimento prima a piedi poi in auto) ma che non riesce a rendere interessante un intreccio che va per le lunghe. Il cast può contare su Sutherland e Kingsley in ruoli importanti, mentre Aidan Quinn nonostante si sdoppi non lascia il segno. La fine sembra interminabile, con troppe postille a diluire il brodo. Mediocre.
da qui 

5 commenti:

  1. Ciao Francesco, io invece ieri sera su Rai 5 ho visto "Muffa" film turco, doloroso.
    Ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei una ragazza distratta :)

      https://markx7.blogspot.com/2020/06/muffa-kuf-ali-aydn.html

      Elimina
    2. Ahahah, ero quasi certa che tu l'avevi visto. Ma tu hai una lista in ordine alfabetico per i tuoi film o sono io un po' imbranata che non la trovo?

      Elimina
    3. se si può fare non so come si fa :(

      Elimina
    4. Ah,Ok va bene, grazie, ciao!

      Elimina