domenica 31 marzo 2019

A Date for Mad Mary – Darren Thornton

Mary è uscita di galera giusto per poter fare la damigella di matrimonio a una sua amica.
ma Mary è troppo grezza per un compito così diplomatico.
ed è destinata a stare sola e triste, vive con la mamma e la nonna, conosce per fortuna una ragazza che non la disprezza.
prova a metterti nei panni di Mary e a sentirti rifiutata da tutti o quasi.
un'opera prima davvero di valore, da non perdere - Ismaele




…il merito del film è quello di non voler raccontare né una storia di ribellione né una parabola di normalizzazione. Ma bensì, come si diceva, il passaggio verso la maturità. Che per Mary significa fare i conti con se stessa prima che con gli altri. Significa confrontarsi con i cambiamenti senza pensare necessariamente che siano ostacoli, trappole o insidie che le vengono lanciate addosso. E anche quando gli altri sembrano non capirla, respingerla, abbandonarla lentamente la ragazza si scrolla di dosso la rabbia e l’avversione per ciò che non va e non è come dice lei. Diventare grandi significa capire che le persone cambiano e se non ci somigliano più vanno semplicemente lasciate andare e comprese per quello che sono: anche quando la tua famiglia non ti protegge più dal mondo esterno, quando le persone con cui sei cresciuto non fanno altro che giudicarti e quando persino la tua migliore amica è diventata una vera stronza…
Il fascino di Mary è innegabile in questo ritratto irlandese di un passaggio complicato dalla giovinezza all’età adulta.
Mary è stata appena rilasciata dopo sei mesi di carcere per una rissa scatenata da ubriaca in un bar. Tornata a casa, tutto e tutti sono cambiati.
La sua migliore amica, Charlene, sta per sposarsi e Mary sarà la damigella d’onore. Quando Charlene le rifiuta un invito per due al matrimonio, dicendole che tanto non troverà qualcuno con cui andare, Mary decide di dimostrarle che sbaglia… A date for Mad Mary è una storia al contempo dura e tenera sull’amicizia, sul primo amore e sull’andare avanti.

Nessun commento:

Posta un commento